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VISION 365: Auxilia Net investe nel digitale

La diffusione della tecnologia sta cambiando profondamente il mondo del lavoro e le abitudini di vita delle persone. Le tecnologie digitali hanno trasformato anche il modo di raccogliere, fruire e memorizzare le informazioni anche nel mondo del lavoro, favorendo l’impiego di soluzioni smart, spesso gestibili da App o da dispositivi portatili.

L’impiego di tecnologie ha sia vantaggi economici che vantaggi legati all’organizzazione. La semplificazione dei processi aziendali costituisce un dei maggiori benefici dell’introduzione del digitale all’interno di un’azienda, specialmente se associata ad un processo di implementazione customizzato sulle necessità e caratteristiche specifiche dell’azienda. Abbandonare strumenti tradizionali e talvolta obsoleti, consente all’azienda di snellire il lavoro e di rendere automatiche procedure in precedenza macchinose e lente. Il risparmio  è un altro punto a favore della digitalizzazione che non si risolve solo nel risparmio concreto relativo alla sostituzione del materiale con il virtuale, ma si identifica anche con un guadagno in termini di efficienza.

Il beneficio principale di questo processo di digitalizzazione risiede nella facilitazione e nello snellimento di attività o mansioni precedentemente ripetitive, lunghe o macchinose. Inoltre, consentirebbe di ridurre esponenzialmente il margine di rischio derivante dall’errore umano. Ciononostante, è bene sottolineare che la supervisione e la gestione da parte di individui formati resta fondamentale affinché la digitalizzazione sia correttamente implementata e funzionale nelle attività aziendali.

Il digitale nelle aziende italiane

Nonostante la tecnologia abbia permeato tutti gli ambiti dell’esistenza umana, paradossalmente molti industriali sono ancorati a modelli operativi tradizionali e talvolta obsoleti. L’ ISTAT, nel suo recente report ha evidenziato che il 4,7% delle imprese italiane mostra un elevato livello di digitalizzazione. Di questa piccola percentuale, fanno parte 7,5 milioni di professionisti, il cui supporto arreca un enorme valore all’azienda. È di fatti stata dimostrata una stretta correlazione tra investimenti nell’ambito tecnologico e l’assunzione di lavoratori con un elevato profilo professionale e tecnico.

L’adozione delle tecnologie digitali è inoltre marcata dal divario tra piccole e grandi imprese. Difatti, il 73,2 % delle imprese con un massimo di 19 addetti ha effettuato investimenti digitali, a fronte del 97,1% delle imprese con più di 500 addetti.

L’innovazione digitale all’interno delle aziende è dunque un processo lento, ma non lontano. Tuttavia è necessario pianificarlo e gestirlo con consapevolezza. Avere una strategia chiara è fondamentale per far si

che l’elemento digitale si integri perfettamente con il profilo dell’azienda e soprattutto con il core business.   

La nostra soluzione

Auxilia Net srl, azienda giovane e orientata all’innovazione, ha colto l’opportunità di digitalizzare gli aspetti fondamentali di portierato e guardiania, eliminando gli obsoleti metodi di reportistica, timbratura e comunicazione, sostituendoli con un’unica applicazione pratica, semplice e funzionale: Vision 365.

Vision 365 è il nostro supporto digitale per i servizi di portierato e guardiania, un’applicazione dedicata al monitoraggio delle attività dei nostri operatori.

Il software, completamente in cloud, è collegato ad un’Web App fruibile dallo smartphone dei nostri operatori o dai PC  dati loro in dotazione, e consente di:

  • Svolgere attività di reportistica. L’applicazione contiene una sezione esclusivamente dedicata alla redazione di relazioni di servizio, in modo tale che i nostri operatori abbiano la possibilità di prendere nota delle anomalie riscontrate durante il turno di lavoro. Le informazioni verranno registrate in modo permanente, sicuro e monitorato. Contestualmente, il report dopo l’invio sarà visionabile sia dal facility e/o security manager del nostro cliente che dal nostro ufficio operativo.
  • Svolgere attività di timbratura. L’applicazione contiene una sezione che consente agli operatori di registrare la loro presenza in turno sia in entrata che in uscita, trasmettendo anche la localizzazione GPS del luogo di registrazione.
  • Comunicare in tempo reale. L’applicazione permette all’ufficio operativo di conoscere in tempo reale le registrazioni e le relazioni di servizio degli operatori, permettendo un immediato riscontro al cliente ed un conseguente ed eventuale intervento tempestivo.
  • Aumentare il livello di digitalizzazione dell’azienda. L’applicazione consente un monitoraggio costante dei servizi di portierato e guardiania erogati, digitalizzando i processi e innalzando il livello di qualità e di sicurezza offerto al cliente, che beneficerà di tutti i vantaggi apportati dall’innovazione digitale.

I vantaggi di VISION 365

La nostra Web App si dimostra vantaggiosa sotto molti punti di vista. Di seguito indichiamo i punti di forza della nostra nuova piattaforma web:

  • Possibilità di far conoscere al cliente, in tempo reale, le relazioni di servizio dei nostri operatori in servizio, consentendo un’immediata risoluzione dell’anomalia evidenziata attraverso azioni correttive mirate.
  • Maggior trasparenza operativa sia tra Auxilia Net e l’azienda cliente, che tra Auxilia Net e i propri operatori in servizio. Questo tipo di comunicazione multilivello consente di aumentare l’efficienza operativa di tutti gli attori coinvolti.
  • Monitoraggio continuo dei processi lavorativi da parte dei nostri Operations Supervisor.
  • Consentire ai facility e/o security manager dei nostri clienti di avere ogni giorno una reportistica puntuale e dettagliata.