Guardiania non armata

HomeServizi FiduciariGuardiania non armata

Servizi di portierato

Vigilanzanon armata

Il servizio di guardiania (o vigilanza non armata) offerto da Auxilia Net è finalizzato al controllo degli accessi di cantieri edili, stabilimenti industriali, aree in costruzione o magazzini, attraverso l’impiego di personale non armato, quando non è richiesto da specifiche disposizioni di legge l’impiego di guardie particolari giurate.

Il servizio di guardiania mira ad assicurare al cliente la tranquillità e l’assoluta sicurezza del sito a noi affidato, attraverso una costante formazione del personale, nonché il continuo monitoraggio dello stesso.

I nostri operatori, durante lo svolgimento del servizio, nel caso in cui rileveranno delle anomalie, avranno la possibilità di redigere specifica relazione di servizio, mediante l’utilizzo della nostra App aziendale Vision 365, in cui segnaleranno al nostro ufficio operativo le anomalie riscontrate.

Auxilia Net offre il suo servizio di guardiania 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno coordinando le risorse dalla nostra sede operativa.

Portierato, controllo accessi, personale qualificato H24

Tra le attività proprie dei servizi di guardiania possiamo annoverare:

  • Controllo movimentazione mezzi pesanti in aree cantieristiche e relative strutture;
  • Monitoraggio dei parcheggi e gestione del pagamento dei ticket e delle tariffe da applicare, ivi compreso l’incasso delle somme;
  • Verifica ed ispezione degli accessi e delle uscite di emergenza;
  • Controllo attivo di attrezzature e mezzi anche in orario notturno;
  • Supervisione di aree in costruzione e delle relative attrezzature di lavoro;
  • Sorveglianza di immobili;
  • Controllo dell’area assegnata mediante monitor collegati a telecamere;

Queste attività rientrano nella categoria dei servizi di custodia e vigilanza passiva e non necessitano dell’impiego di una guardia particolare giurata. Il servizio di guardiania ha come obiettivo la tutela della funzionalità dell’immobile o dell’area assegnata.

 

Partnership con istituti di vigilanza privata

Nell’espletamento del servizio di guardiania, Auxilia Net si avvale delle competenze e della partnership di primissimi Istituti di Vigilanza del territorio nazionale, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di allarme, la videosorveglianza e la vigilanza ispettiva. I nostri operatori, durante il turno di servizio, sono in costante collegamento con la centrale operativa H24 dell’Istituto di Vigilanza partner.

 

Qual è la differenza tra vigilanza armata e vigilanza non armata?

La differenza sostanziale tra le due tipologie di vigilanza sta nelle modalità in cui questa viene svolta.

La vigilanza armata ha come fine principale la tutela e la salvaguardia del patrimonio, potendo intervenire direttamente a difesa dei beni sottoposti alla sua tutela (Vigilanza Attiva); questo servizio viene svolto da guardie particolari giurate.

La vigilanza non armata, invece, funge da mera deterrente (Vigilanza Passiva) e gli addetti impiegati svolgono anche altre mansioni utili ad una corretta fruibilità degli immobili e/o dei beni.

ServiziFiduciari

Personale altamente qualificato al vostro servizio

0